agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche
agriturismo marche

Sport&Natura nelle Marche

Tanti meravigliosi luoghi e attività intorno al nostro agriturismo, immerso nel verde delle Marche

Puoi partire direttamente dal nostro agriturismo per goderti il magico panorama delle Marche, rilassarti lontano dalla città e dedicarti alle numerose attività sportive pensate per te sia in estate che in inverno.
A seconda del periodo potrete dedicarvi in libertà e con un'ampia scelta agli sport che preferite, tutti da svolgere all'aria aperta, a stretto contatto con la meravigliosa natura che circonda queste zone. 

La Riserva Statale della Gola del Furlo ricca di beni paesaggistici e naturali, presenta caratteristiche ambientali uniche.
Luoghi imperdibili nelle Marche sono il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, il monte Catria e il monte Nerone.

Il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, situato nel cuore del Montefeltro, è un grande bosco esteso piú di 800 ettari.

Cantato da Dante Alighieri nella Divina Commedia, il Monte Catria con i suoi 1701 metri, rappresenta la cima più elevata del settore settentrionale dell'Appennino caratterizzato da praterie, pascoli, boschi, torrenti, gole, forre, imponenti pareti rocciose e ambienti carsici; si trova a Frontone, a meno di 30 km dal nostro agriturismo ed è provvisto di strutture ideali per gli appassionati di sport: una realtà da vivere a 360°, in tutte le stagioni.

Il Monte Nerone ha da sempre ispirato con la sua bellezza selvaggia  appassionati della neve ed escursionisti. In evidenza sul Nerone:
• le grotte (tra le quali dell’Orso, delle Tassare, del Borghetto e dei Cinque Laghi)
• fosse e pareti da arrampicata
• itinerari geopaleontologici
 

agriturismi marche

Estate nelle Marche

Tutto il Massiccio del Catria e anche quello del Nerone sono attrezzati per il trekking con diversi gradi di difficoltà, per le escursioni naturalistiche, per la mountain bike e per il turismo equestre.
Inoltre non mancano visite guidate al giardino botanico di Fonte Avellana, sia a livello didattico che a livello turistico con esperti forestali e biologi che spiegano in modo chiaro e piacevole l'uso officinale, tintorio e produttivo delle piante, facendo anche attività di riconoscimento delle varie specie dalle foglie.

agriturismo marche TOUR IN MOUNTAIN BIKE
+ info su asmontecatria
agriturismi marche SCUOLA DI AVVIAMENTO MTB PER BAMBINI
+ info su asmontecatria
agriturismo marche TREKKING
+ info su asmontecatria
+ info su pesarotrekking
agriturismi marche NORDIC WALKING
+ info su asmontecatria
agriturismo amrche Clicca sull'immagine e guarda i sentieri!

Inverno nelle Marche

Neve garantita per buona parte dell’anno, nel cuore dell'Appennino Umbro-Marchigiano a pochi chilometri dalle cittadine di Pergola, Sassoferrato e Gubbio: i comprensori sciistici del Monte Catria e del Monte Nerone, offrono le condizioni ideali per famiglie e appassionati di sport invernali di ogni età; i tempi di attesa brevi agli impianti di risalita, la preparazione ottimale delle piste, gli ampi parcheggi con un’ottima viabilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo garantiscono un soggiorno piacevole per chi ama gli sport invernali. Le attività che è possibile svolgere sono molteplici:

agriturismi marche SCI
+ info su asmontecatria
agriturismo marche CORSI PER PRINCIPIANTI
+ info su asmontecatria
+ info su scioviemontenerone
agriturismi marche ALLENAMENTI E GARE
+ info su asmontecatria
agriturismo marche PASSEGGIATA CON LE CIASPOLE
+ info su asmontecatria
agriturismi marche Clicca sull'immagine e guarda le piste!











































Piscine naturali vicino all' agriturismo

agriturismo marcheOrganizza una divertentissima giornata da trascorrere facendo bagni e tuffi nelle piscine naturali dei fiumi Burano e Bosso!

Come raggiungere il Burano

Dopo la cittadina di Cagli, che vale la pena visitare, prendere la superstrada in direzione di Cantiano. Girare alla prima uscita dopo Cagli e nelle vicinanze di Foci troverete un cartello che indica “le Foci”, uno dei posti più belli per fare il bagno in una piscina naturale e una roccia per fare dei tuffi.
Come raggiungere il Bosso
Questo torrente appenninico dalle verdi acque limpide ha la sua sorgente tra Pianello e Cagli. Il miglior posto per fare il bagno si chiama ‘ Tre Pozze’ dove si può fare il bagno tra 2 pareti di roccia in una specie di piccolo canyon pieno d’acqua. Potete raggiungere il posto seguendo la SP28 che si prende a Cagli in direzione di Pianello. Prima di Secchiano riconoscerete i posti per fare il bagno dalle numerose macchine parcheggiate sul ciglio della strada. Nelle vicinanze si trova anche un antico ponte romano.

 
eventi e notizie marche
  • La Regione Marche alla Bit 2013
    La Regione Marche parteciperà alla BIT 2013 con un ricco programma di iniziative per presentare:#DESTINAZIONE MARCHE, i TURISMI, le STAGIONI Sc ... Vedi gli eventi
agriturismo marche

4 Buoni
motivi
per
sceglierci!

Social Life
agriturismo marcheagriturismo marcheagriturismo marche
Stay Informed