agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche agriturismi marche agriturismo marche
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.
agriturismo marche

Sport&Natura nelle Marche

Tanti meravigliosi luoghi e attività intorno al nostro agriturismo, immerso nel verde delle Marche

Puoi partire direttamente dal nostro agriturismo per goderti il magico panorama delle Marche, rilassarti lontano dalla città e dedicarti alle numerose attività sportive pensate per te sia in estate che in inverno.
A seconda del periodo potrete dedicarvi in libertà e con un'ampia scelta agli sport che preferite, tutti da svolgere all'aria aperta, a stretto contatto con la meravigliosa natura che circonda queste zone. 

La Riserva Statale della Gola del Furlo ricca di beni paesaggistici e naturali, presenta caratteristiche ambientali uniche.
Luoghi imperdibili nelle Marche sono il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, il monte Catria e il monte Nerone.

Il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, situato nel cuore del Montefeltro, è un grande bosco esteso piú di 800 ettari.

Cantato da Dante Alighieri nella Divina Commedia, il Monte Catria con i suoi 1701 metri, rappresenta la cima più elevata del settore settentrionale dell'Appennino caratterizzato da praterie, pascoli, boschi, torrenti, gole, forre, imponenti pareti rocciose e ambienti carsici; si trova a Frontone, a meno di 30 km dal nostro agriturismo ed è provvisto di strutture ideali per gli appassionati di sport: una realtà da vivere a 360°, in tutte le stagioni.

Il Monte Nerone ha da sempre ispirato con la sua bellezza selvaggia  appassionati della neve ed escursionisti. In evidenza sul Nerone:
• le grotte (tra le quali dell’Orso, delle Tassare, del Borghetto e dei Cinque Laghi)
• fosse e pareti da arrampicata
• itinerari geopaleontologici
 

agriturismi marche

Estate nelle Marche

Tutto il Massiccio del Catria e anche quello del Nerone sono attrezzati per il trekking con diversi gradi di difficoltà, per le escursioni naturalistiche, per la mountain bike e per il turismo equestre.
Inoltre non mancano visite guidate al giardino botanico di Fonte Avellana, sia a livello didattico che a livello turistico con esperti forestali e biologi che spiegano in modo chiaro e piacevole l'uso officinale, tintorio e produttivo delle piante, facendo anche attività di riconoscimento delle varie specie dalle foglie.

agriturismo marche TOUR IN MOUNTAIN BIKE
+ info su asmontecatria
agriturismi marche SCUOLA DI AVVIAMENTO MTB PER BAMBINI
+ info su asmontecatria
agriturismo marche TREKKING
+ info su asmontecatria
+ info su pesarotrekking
agriturismi marche NORDIC WALKING
+ info su asmontecatria
agriturismo amrche Clicca sull'immagine e guarda i sentieri!

Inverno nelle Marche

Neve garantita per buona parte dell’anno, nel cuore dell'Appennino Umbro-Marchigiano a pochi chilometri dalle cittadine di Pergola, Sassoferrato e Gubbio: i comprensori sciistici del Monte Catria e del Monte Nerone, offrono le condizioni ideali per famiglie e appassionati di sport invernali di ogni età; i tempi di attesa brevi agli impianti di risalita, la preparazione ottimale delle piste, gli ampi parcheggi con un’ottima viabilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo garantiscono un soggiorno piacevole per chi ama gli sport invernali. Le attività che è possibile svolgere sono molteplici:

agriturismi marche SCI
+ info su asmontecatria
agriturismo marche CORSI PER PRINCIPIANTI
+ info su asmontecatria
+ info su scioviemontenerone
agriturismi marche ALLENAMENTI E GARE
+ info su asmontecatria
agriturismo marche PASSEGGIATA CON LE CIASPOLE
+ info su asmontecatria
agriturismi marche Clicca sull'immagine e guarda le piste!











































Piscine naturali vicino all' agriturismo

agriturismo marcheOrganizza una divertentissima giornata da trascorrere facendo bagni e tuffi nelle piscine naturali dei fiumi Burano e Bosso!

Come raggiungere il Burano

Dopo la cittadina di Cagli, che vale la pena visitare, prendere la superstrada in direzione di Cantiano. Girare alla prima uscita dopo Cagli e nelle vicinanze di Foci troverete un cartello che indica “le Foci”, uno dei posti più belli per fare il bagno in una piscina naturale e una roccia per fare dei tuffi.
Come raggiungere il Bosso
Questo torrente appenninico dalle verdi acque limpide ha la sua sorgente tra Pianello e Cagli. Il miglior posto per fare il bagno si chiama ‘ Tre Pozze’ dove si può fare il bagno tra 2 pareti di roccia in una specie di piccolo canyon pieno d’acqua. Potete raggiungere il posto seguendo la SP28 che si prende a Cagli in direzione di Pianello. Prima di Secchiano riconoscerete i posti per fare il bagno dalle numerose macchine parcheggiate sul ciglio della strada. Nelle vicinanze si trova anche un antico ponte romano.

 
agriturismo marche
agriturismo marche
agriturismo marcheagriturismo marcheImmersione nella natura incontaminata, vicinanza ad alcuni dei luoghi di interesse culturale e gastronomico più conosciuti delle Marche.
scopri di più
eventi e notizie marcheNon ci sono notizie.
agriturismo marche

4 Buoni
motivi
per
sceglierci!

Social Life
agriturismo marcheagriturismo marcheagriturismo marche
Stay Informed